Sogno o son desto? Le Google Apps su GetJar

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sogno o son desto? Le Google Apps su GetJar

Per quanto ironico possa sembrare il titolo di questo articolo, l'argomento è invece serio, così come lo è la domanda stessa. Si perché se vi recate sul sito di GetJar ci troverete tutte (ma proprio tutte) le preziose Google Apps. Le stesse che, tanto per dirne una, Google aveva chiesto a CyanogenMod di rimuovere dai propri firmware. Pensate ad uno scherzo? Guardare per credere.

L'evento è senza precedenti, dato che nessun altro store, escluso ovviamente l'Android Market, le ha mai avute a disposizione: Google Music, Docs, Authenticator, Gmail, YouTube, Shopper, ecc; non manca nessuno all'appello e se pensate che si tratti di copie non funzionanti dovrete ricredervi, perché invece sembrano girare perfettamente. Proprio quest'ultimo punto è forse il più nebuloso, perché le Google Apps hanno bisogno di specifiche estensioni al framework di Android per poter essere operative, ma dai pochi test effettuati sembrano non esserci problemi su firmware stock.

Approfondiremo l'argomento nei prossimi giorni, e se avete segnalazioni ed impressioni in merito da riportarci lasciate come sempre un commento tra i commenti.

(e scusate il gioco di parole.)

Fonte: