ASUS non è preoccupata dal Kindle Fire e proporrà il Transformer 2 a 499$

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
ASUS non è preoccupata dal Kindle Fire e proporrà il Transformer 2 a 499$

Il prezzo ultracompetitivo di Amazon Kindle Fire sembra aver spaventato alcune aziende produttrici di tablet (come RIM e HTC che negli USA hanno abbattuto i prezzi dei loro tablet), ma non ASUS.

L'azienda ha infatti riscosso un'ottimo successo con il suo primo tablet ASUS Eee Pad Transformer anche grazie al prezzo contenuto (399€ in italia, 399$ negli USA) e agli aggiornamenti disponibili sempre con impeccabile costanza. Il CEO dell'azienda è stato chiaro: il prezzo del Transformer non verrà ribassato e il successore, atteso entro Natale costerà 100$ in più. Parliamo quindi di 499$ per gli USA e ragionevolmente 499€ per l'Europa.

Il Transformer 2 è atteso anche per un altro motivo: i rumors vogliono che questo tablet avrà il nuovo processore quad-core nVidia Tegra 3 che farà sicuramente di questo dispositivo un vero must-have per i videogiocatori.

Come vi posizionate rispetto a questa scelta: sarebbe più giusto ribassare il prezzo e proporre il nuovo Transformer 2 allo stesso prezzo del predecessore all'uscita?

Fonte: