Sharp presenta un nuovo smartphone 3D Japan-only

I nostri lettori nipponici saranno lieti di sapere che dopo lo smartphone di Topolino, un altro telefono assai interessante sta per sbarcare sul mercato del sol levante: lo produce Sharp, si chiama Aquos Phone 102SH, ed avrà un display da 4.5 pollici 3D (senza occhialini) in HD (1280 x 720).

La risoluzione qHD (960 x 540) è passata insomma velocemente di moda, ormai i nuovi terminali che vogliono stupire puntano decisamente più in alto. Non pensiate però che Sharp abbia scommesso tutto sul solo display: il motore dello smartphone è infatti una CPU TI OMAP 4430 ad 1GHz, sostenuta da 1GB di RAM. Notevole anche il comparto fotografico, con un sensore da ben 12 Megapixel, ed anche il settore della connettività non è secondo a nessuno, con DLNA, infrarossi, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0. Dulcis in fundo, il telefono è anche impermeabile, casomai sentiste l'esigenza di fargli un bel bagnetto.

Lo potrete trovare in vendita nel solo Giappone a partire dal prossimo dicembre per un prezzo ancora ignoto: che dite, merita un viaggetto nella terra del Sol Levante?