Motorola Defy+ ufficiale anche per l'Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola Defy+ ufficiale anche per l'Italia

Non è la prima volta che sentiamo parla del Motorola Defy+, successore del glorioso Motorola Defy (che sicuramente non ha ricevuto gli onori che meritava).

Stiamo ovviamente parlando dell'evoluzione dello smartphone ultraresistente di Motorola, che aggiorna il suo comparto Hardware con una CPU da 1GHz, Android aggiornato all'ultima versione Gingerbread e sopratutto una nuova e più capiente batteria. Un aggiornamento che verosimilmente fa meritare al nuovo Defy, l'appellattivo di "plus".

Adesso il nuovo Motorola è stato presentato ufficialmente anche in Italia ad un prezzo di 299€ con disponibilità a partire da Ottobre. Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale.

Motorola Mobility presenta Motorola DEFY™+

Ancora più veloce, ancora più completo: Motorola DEFY+ vanta strumenti per navigare nel Web e nei social network più velocemente e rimanere connessi ovunque si vada

MILANO – 27 settembre 2011 – È arrivato Motorola DEFY™+, lo smartphone di Motorola Mobility Italia che resiste alle prove quotidiane. Questo nuovo modello non teme inconvenienti: è resistente all'acqua e ai graffi e a prova di polvere (IP67) e conta su un processore da 1GHz più veloce del 25 % rispetto al precedente Motorola MB525.

Monta inoltre l’ultima versione di Android™ 2.3 (Gingerbread) che garantisce il sistema operativo migliore disponibile sul mercato oltre a una maggiore durata della batteria. Motorola DEFY+ sarà disponibile in Italia a partire da ottobre a un prezzo consigliato di 299€ (IVA inclusa).
Resistente all'acqua, a prova di polvere e dotato di vetro resistente al graffio Gorilla® Glass di Corning®, Motorola DEFY+ può uscire indenne da un acquazzone improvviso, da una giornata sulla spiaggia, da una festa scatenata, o anche da un allenamento: con l’applicazione pre-caricata CardioTrainer, si trasforma in un perfetto compagno per la corsa. Il display touch screen ad alta risoluzione da 3,7 pollici consente di visualizzare e registrare i progressi. Qualunque cosa succeda, Motorola DEFY+ è un compagno di strada fedele in grado di rispondere alle esigenze più estreme.

Motorola DEFY+ è ancora più veloce e tiene il passo con ritmi di vita davvero frenetici, per navigare nel Web, restare aggiornarti con i social network, scaricare e visualizzare contenuti media sempre più rapidamente.

Motorola DEFY+ offre un browser Adobe® Flash® 10-enabled per un’esperienza web sempre più completa, che consente all’utente di guardare film e video direttamente dal Web.

Grazie ad Android 2.3 (Gingerbread), Motorola DEFY+ è ora ancora più smart. La nuova versione di Android aumenta l’autonomia della batteria, garantisce un’interfaccia utente più intuitiva e migliora le funzionalità più utilizzate - funzioni e-mail e calendario potenziate, personalizzazione e organizzazione dei set di applicazioni per accedere rapidamente agli strumenti, ai giochi e ai contenuti di maggior utilizzo.

A chi teme di annoiarsi, Motorola DEFY+ garantisce intrattenimento e accesso ai social media sempre a portata di mano. Il lettore musicale permette di ascoltare e condividere i brani preferiti, ma anche di ascoltarli direttamente dal desktop in ufficio o a casa grazie a Motorola Media Link. Senza dimenticare Google Talk™, la chat che permette di rimanere sempre in contatto con amici e colleghi, o applicazioni preinstallate come il servizio e-magazine *Zinio™, che aggiorna costantemente le pubblicazioni preferite.

Ma non finisce qui: Motorola DEFY+ è dotato di una fotocamera a 5MP con flash, zoom digitale e auto focus per immortalare ogni istante della propria vita e creare intrattenimento dovunque ci si trovi e in qualunque condizione.

“Motorola DEFY+, il nostro ultimo resistentissimo smartphone, garantisce durata e potenza di design e si adatta anche agli stili di vita più esigenti; offre funzionalità di intrattenimento e sociali che consentono agli amici di rimanere sempre in contatto divertendosi”, ha dichiarato Paolo Prearo, General Manager Mobile Device Business di Motorola Mobility Italia. “Abbiamo progettato Motorola DEFY+ con tutte le funzionalità dello smartphone necessarie a uno stile di vita dinamico e impegnativo.”

Caratteristiche e specifiche tecniche:

  • Sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) e oltre 250.000 applicazioni di Android Market™
  • Processore da 1GHz con una velocità del 25% superiore (rispetto a Motorola MB525) per migliorare il multitasking e navigare nel Web in modo più efficiente
  • Resistente all'acqua, alla polvere e ai graffi
  • Vetro antigraffio Gorilla Glass di Corning
  • Display 3,7 pollici touch screen ad elevata risoluzione
  • Lettore musicale per un collegamento diretto con gli artisti preferiti e riconoscimento dei brani
  • MOTOBLUR garantisce accesso rapido agli account di social network per essere sempre in contatto con gli amici, con widget direttamente sulla schermata principale
  • Motorola Media Link consente all’utente di sincronizzare il contenuto media dal proprio computer di casa o di lavoro
  • Possibilita di creare e-mail e comunicazioni di gruppo per restare in contatto con gli amici
  • Adobe Flash Player 10 consente di visualizzare applicazioni contenuti e video senza problemi
  • Fotocamera 5MP con auto focus, flash e zoom digitale
  • Memoria interna 2GB; scheda in confezione da *2GB microSD espandibile fino a 32GB
  • Accesso a Google™ Apps (Google Maps™ 5.0 con Navigation, Google Talk™, Browsing)
  • Batteria 1700mAH con autonomia di 7,1 ore di conversazione e 16 giorni in standby