Game Corner, una nuova rubrica per gli Android Gamers

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Game Corner, una nuova rubrica per gli Android Gamers

Game Corner è una nuova rubrica a cura di AndroidWorld attraverso cui cercheremo di proporvi titoli nuovi, usciti in "sordina" o che, sfruttando il tanto di moda sistema del "In-App Purchase", hanno subito cambiamenti di prezzo.

Cercheremo ogni volta di proporvi titoli gratis e a pagamento, sfruttando anche il servizio messo a disposizione da AppBrain per la loro presentazione. Inoltre, alla fine di questa rubrica, abbiamo deciso di dare la possibilità a voi lettori di scegliere quale di questi titoli meriterebbe una recensione completa. Votate numerosi!

Dragon, Fly!

Dragon, Fly! Free for Android on AppBrain

Dragon, Fly! è un gioco tanto semplice quanto divertente. L'obbiettivo è scappare dal proprio nido senza farsi acchiappare dalla madre, il tutto usando solo un dito: sfruttando le discese dovrete darvi la spinta premendo sullo schermo, cercando di atterrare sulle discese in modo da ripartire. Dragon Fly è compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

Help Out

Help Out for Android on AppBrain

Help Out è invece un puzzle game strutturato a schemi: l'obbiettivo è riuscire a trascinare il blocco principale verso l'uscita sfruttando il minor numero possibile di movimenti. I blocchi, a seconda della loro impostazione, si sposteranno solo in orizzontale e in verticale. Il titolo è arricchito inoltre da un sistema di achievement e di skin per i livelli. Il gioco è compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

EVAC

EVAC for Android on AppBrain

Le somiglianze di EVAC con il buon vecchio PAC-MAN sono evidenti, ma gli sviluppatori hanno arricchito il gioco con elementi di azione e di stealth. 32 i livelli disponibili con una scoreboard online ed un market in game per i power-up (EVAC era a pagamento fino a poco tempo fa). Il gioco è ottimizzato per Xperia Play e compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

Star Legends (3D MMO)

Star Legends (3D MMO) for Android on AppBrain

Star Legends porta il genere MMORPG con ambientazione fantascientifica sui nostri dispositivi. Tre le classi a disposizione, ognuna con le sue peculiarità e il suo gameplay.

L'ambiente di gioco è suddiviso a "istance" e il tutto è coadiuvuato da un ottimo sistema di composizione gruppi che vi assegnerà automaticamente ad altri giocatori. Anche in questo caso è previsto un sistema di In-App purchase per acquistare power up ed equipaggiamenti per il vostro personaggio. Star Legends è ottimizzato per Xperia Play ed è compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

Spirit HD

Spirit HD for Android on AppBrain

Spirit HD è un arcade molto particolare: muovendovi sullo schermo dovrete creare dei buchi neri per intrappolare i vostri avversari. Sembra facile ma non lo è! Il gameplay è impegnativo ma molto divertente; sono inoltre disponibili altre due modalità di gioco che si discostano da quella classica per difficoltà e gameplay. Molto carina la grafica retro; acquistandolo sul Market avrete accesso sia alla versione per smartphone che per tablet.

____________________________________________________________ 

Muffin Knight

Muffin Knight for Android on AppBrain

Muffin Knight sfrutta la grafica 2,5D (una tecnica grafica che fa apparire gli oggetti in 3D anche se non lo sono) per portare sui nostri smartphone e tablet un coloratissimo e inedito arcade.

Il personaggio del gioco è stato colpito da una strana maledizione: per ogni muffin mangiato verrà trasformato in una diversa creatura. Obbiettivo del gioco è mangiare più muffin possibile per porre fine alla maledizione. Il gameplay è davvero divertente e ricorda, per certi versi, un grande classico degli arcade: Puzzle Bobble. Anche Muffin Knight è compatibile con Honeycomb ed è ottimizzato per l'utilizzo su dispositivi Tegra.

____________________________________________________________ 

Virtual City

Virtual City for Android on AppBrain

Non ci siamo sbagliati inserendo Virtual City tra i titoli a pagamento: la versione disponibile sul Market vi da accesso ad un numero limitato di livelli che fungono da tutorial; finito il tutorial dovrete sborsare 5,11€ per averlo! Il gioco è sicuramente ispirato ad un altro grande classico dei videogame, Sim City, anche se sicuramente non raggiunge la libertà di uno dei simulatori di città più curati di sempre. Virtual City è compatibile con Honeycomb.

____________________________________________________________

RPG Eve of the Genesis HD

RPG Eve of the Genesis HD for Android on AppBrain

Eve of the Genesis porta il tipico stile retro dei JRPG (come Final Fantasy) sui nostri dispositivi.

Non è la prima volta che gli sviluppatori si cimentano in un titolo del genere (Symphony of Eternity è l'altro JRPG a cura della KEMCO Games). Gli appassionati sicuramente non se lo faranno sfuggire! Il prezzo indicato sul Market (almeno per quanto riguarda il Market da browser) è sbagliato: il prezzo è in realtà di 3,99€. Anche in questo caso il titolo è compatibile con Honeycomb.

 [poll id="34"]