Samsung annuncia il Galaxy S II HD per la Corea: sarà il gemello del Galaxy Nexus?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung annuncia il Galaxy S II HD per la Corea: sarà il gemello del Galaxy Nexus?

Forte delle ottime vendite del suo blasonatissimo Galaxy S II, Samsung annuncia il lancio di due nuove varianti disponibili solo sul mercato coreano: il Galaxy S II LTE, e soprattutto il Galaxy S II HD LTE.

Inutile infatti girarci attorno: è il secondo dei due modelli (sulla destra nell'immagine qui sopra) quello che attira su di sé gli sguardi, non solo dei clienti asiatici, ma anche degli invidiosi utenti Android nel resto del mondo. Sacrificando un po' il tasto home il display viene infatti ingrandito, portandolo fino a 4.65 pollici, e dotandolo della ragguardevole risoluzione di 1280 x 720 pixel. Migliorato anche il processore, che gira adesso a 1.5GHz (anche nel modello LTE non HD) ed è presente anche il chip NFC; il resto delle caratteristiche rimangono invece le stesse del "classico" GS2.

Nessuna parola su prezzi e disponibilità di questi due modelli, anche se la cosa che tutti si staranno chiedendo è: vedremo mai il Galaxy S II HD al di fuori della Corea? Forse no, ma dato che è praticamente identico al (presunto) Galaxy Nexus, forse avremo comunque di che consolarci.

Fonte: