Multi-account ed altre novità per Gmail mobile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Multi-account ed altre novità per Gmail mobile

Qualche giorno fa la versione mobile di Gmail si è aggiornata introducendo interessanti novità, come il login con più account, la firma personalizzata e l'auto-responder.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio questi update.

Per quanto riguarda il Multi-account, adesso è possibile, proprio come nella versione desktop, accedere simultaneamente con due o più diversi profili: per farlo basterà tappare il nostro indirizzo email che troviamo in basso: apparirà una schermata come quella che vedete su, dalla quale sarà possibile aggiungere altri indirizzi da mantenere collegati. Una volta effettuati i login, ovviamente è possibile switchare da una casella di posta elettronica all'altra.

Parlando invece della firma, con questo aggiornamento possiamo personalizzarla per renderla diversa da quella che utilizziamo sul nostro PC: in questo modo, tutti coloro che ricevono una nostra email sapranno se gli abbiamo risposto da casa (o dall'ufficio!) oppure se eravamo di fretta ed abbiamo dovuto replicare dal cellulare.
I più maliziosi leggeranno tra le righe un ottimo modo per sbarazzarsi degli scocciatori con messaggi brevi e rapidi, ma noi non vi abbiamo detto niente.

Infine, adesso c'è la possibilità di settare un auto-responder (o risponditore automatico, se preferite la cacofonica versione italiana) che ci coprirà, per esempio, quando siamo in vacanza e non abbiamo intenzione di dare retta alle mail di lavoro: basterà impostare una data d'inizio e di fine, l'oggetto ed il testo del messaggio e tutte le noiose email riceveranno automaticamente la nostra risposta predefinita.

Queste novità potrebbero non interessare a molti visto che Google ci fornisce l'ottima applicazione di Gmail, ma se per caso c'è qualcuno che preferisce utilizzare il browser siamo sicuri che queste nuove tre feature gli faranno comodo!

Fonte: