Motorola Atrix 2 e Lapdock: ecco i render e le specifiche ufficiali

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Motorola Atrix 2 e Lapdock: ecco i render e le specifiche ufficiali

Stasera deve essere una serata fortunata per gli amanti della Motorola: non si fa in tempo a finire di parlare di una una una novità, che ecco spunta subito fuori qualcos'altro.
Stavolta il pezzo forte è l'Atrix 2 che si dimostra essere un degno successore del suo fratello minore.

Adesso le specifiche tecniche che avevamo iniziato a supporre qualche tempo fa si arricchiscono e vengono completate dalle notizie ufficiali, così come i primi scatti sembrano trovare conferma dall'immagine che potete vedere in alto.

Anche questa volta la grande M alata ci dà dentro con il suo nuovo Atrix, con un hardware di tutto rispetto: processore dual core (ancora non ci è dato sapere quale, ma probabilmente sarà un OMAP4 da 1Ghz), 1GB di RAM, 8GB di memoria interna più una microSD da 2GB inclusa nella confezione, una fotocamera posteriore da 8MP e una frontale da 2MP.

Passando allo schermo, che come abbiamo visto sarà migliore dei suoi predecessori, abbiamo un display qHD da 4.3 pollici con risoluzione 960 x 540;  il sistema operativo sarà ovviamente Android Gingerbread, accompagnato dalla nuova interfaccia MotoBlur che abbiamo già visto sul Droid Bionic.

Soffermandoci, infine, sulla connettività, come previsto il dispositivo utilizzerà le reti 4G HSPA+ e non le 4G LTE

Diamo adesso una breve occhiata alla Lapdock: non dovrebbe distanziarsi troppo da quella del primo Atrix, ma dovrebbe essere più sottile e maneggevole della precedente, con un display da 10.1''.
Inoltre, ci sarà la possibilità di collegare lo smartphone tramite cavo piuttosto che solo tramite dock, il ché potrebbe rivelarsi più comodo per parecchi utenti.

Alla luce di tutto ciò, cosa ne pensate di questo nuovo Atrix 2?  Fa già gola anche a voi?

Fonte: