G Data MobileSecurity, la protezione per smartphone e tablet

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
G Data MobileSecurity, la protezione per smartphone e tablet

G Data MobileSecurity, suite dedicata alla protezione ed alla sicurezza dei nostri terminali Android, sbarca anche in Italia, come recita il comunicato stampa che trovate nel seguito dell'articolo. Il costo non è proprio popolare per la verità (poco meno di 10€), ma per fortuna esiste sempre la versione di prova gratuita per capire se questo software anti malware, che è in grado di gestire anche l'accesso ad internet di ogni singola app, è ciò che fa per noi.

Bochum (Germania), 19 settembre 2011 - G Data MobileSecurity è finalmente disponibile anche in Italia. Grazie a questa potente applicazione, gli utenti saranno protetti contro malware e rogueware anche mentre navigano dal loro smartphone o tablet PC. Il controllo integrato per l’autorizzazione monitora tutte le apps e previene l’invio non voluto di SMS o l’accesso a Internet. I clienti di G Data con una licenza valida e coloro che acquisteranno un prodotto in versione 2012 potranno scaricare gratuitamente il programma dal sito Internet di G Data.

In alternativa, G Data MobileSecurity è disponibile al prezzo di euro 9,95 su Google Marketplace, G Data online shop e molti altri app stores.

G Data MobileSecurity 2012
La nuova soluzione per la sicurezza di smartphone e tablet Pc con sistema operativo Android offre una protezione a 360 gradi. G Data MobileSecurity consente di navigare in. Il programma include, infatti, un sistema di controllo delle autorizzazioni facile da gestire che mostra a quali apps è consentito l’accesso alle chiamate, quali possono mandare messaggi testuali o accedere a Internet. Con G Data MobileSecurity gli utenti possono proteggere la loro identità e i propri contenuti personali (messaggi, e-mail, foto, ecc.) contro virus, malware e altri programmi “spia”.
G Data MobileSecurity aiuterà gli utenti a prendersi cura dei loro Smartphone… prima che lo faccia qualcun altro.

Caratteristiche chiave:
§ - Scansione antivirus On demand
§ - Scansione antivirus periodica
§ - Scansione automatica delle nuove apps installate
§ - Controllo autorizzazione per le apps installate
§ - Update via Android software

Prezzo e disponibilità:

G Data MobileSecurity per Android è dal mese di settembre 2011 al prezzo di 9.95 euro nei migliori negozi di elettronica di consumo, su Google Market Place, G Datastore e su molti altri app stores.


I clienti G Data in possesso di una licenza valida potranno, inoltre, scaricare il programma gratuitamente dal sito Internet www.gdatastore.it.

È possibile scaricare la versione di prova di MobileSecurity inquadrando il barcode in allegato con la fotocamera del proprio dispositivo, utilizzando l’apposita app per codici a barre.

Requisiti di sistema: tutti i dispositivi Android a partire dalla versione 2.0.