Si avvicina il (vero) lancio di Google Voice in Europa?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Si avvicina il (vero) lancio di Google Voice in Europa?

E' ormai passato un po' di tempo da quando Google Voice è comparso nelle nostre caselle Gmail e l'app è divenuta scaricabile dall'Android Market, ma si è trattato solo di un lancio virtuale, perché in realtà il servizio non è mai stato attivo in Europa. Secondo Jens Redmer, direttore europeo del Business Development di Google, il servizio sarebbe invece già funzionante, ma solo per addetti ai lavori.

I problemi maggiori legati all'esportazione di Voice starebbero infatti non tanto nel servizio in sé, che in fondo è ormai ben collaudato, quanto al fatto che i servizi telefonici devono soddisfare tutta una serie di requisiti legali che richiedono un po' di tempo per essere espletati. Questo non impedisce però a Google di testare il servizio internamente, e Redmer se ne dice personalmente molto soddisfatto, in particolar modo riguardo la Voicemail.

Che dire se non che speriamo di poter essere presto al suo posto? Non nel senso che vorremmo fregargli il lavoro, ma che ci piacerebbe vedere Google Voice perfettamente funzionante in breve tempo.

Bè ok, anche il suo lavoro non deve essere male.

Fonte: