LG Optimus EX, un nuovo dual core per la Corea

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
LG Optimus EX, un nuovo dual core per la Corea

Quella che vedete qui in alto è l'immagine (trafugata, ovviamente!) di un nuovo smartphone basato su Android 2.3 Gingerbread che dovrebbe arrivare presto in Corea: come potete leggere chiaramente, si tratta di un nuovo LG, precisamente l'Optimus EX.

A proposito di questo nuovo dispositivo, il cui codice prodotto è LG-SU880, sono già trapelati alcuni dettagli riguardanti la componente hardware: ci troveremo di fronte ad un processore dual core da 1.2Ghz (non si sa ancora quale modello, ma si suppone sarà un Qualcomm), 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 5MP e una frontale per le videochiamate.

Il tutto accompagnato da un grande display da 4'' e tutte le connettività e tecnologie che è logico aspettarci: WiFi, Bluetooth e i vari sensori di prossimità e luminosità.

Qualche ultima parola va spesa parlando del design: lo smartphone è molto sottile, largo solo 9,5mm, e come potete vedere dalla foto si discosta un po' dalla linea degli altri Optimus, specialmente per quelle barre grigiastre presenti ai due estremi: all'inizio si era pensato che potesse trattarsi di speaker frontali, ma la cosa sarebbe abbastanza improbabile.

Molto più plausibilmente, si tratta solo di una scelta estetica.

Non ci sono novità sul se e quando vedremo questo smartphone in Europa, ma siamo sicuri di poter azzardare un giudizio: LG, prima di portare qualsiasi nuovo device in Italia, ti conviene prima aggiornare il Dual!

Fonte: