Motorola Pro, annunciato ufficialmente in Italia (e la nostra recensione)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola Pro, annunciato ufficialmente in Italia (e la nostra recensione)

Era Novembre 2010 quando Motorola Droid Pro veniva messo in commercio negli USA. Venne poi presentato all'MWC 2011, ma poi se ne persero le traccie: fino ad oggi, giorno della presentazione ufficiale per il mercato italiano (con il nome di Motorola Pro).

Prima di lasciarvi al comunicato stampa, vogliamo ricordarvi che noi abbiamo già recensito il dispositivo e che trovate la recensione completa a questa pagina.

Si tratta di uno smartphone pensato per il mondo business, con un hardware di tutto rispetto per la sua fascia di prezzo e sopratutto per il suo target: processore da 1GHz, 512MB di RAM e tutta una suite di applicazioni completa per il mondo business.

Motorola Mobility lancia Motorola PROTM sul mercato italiano

Un’ottima scelta per consumatori e le aziende; un telefono che vale la pena portarsi a casa

MILANO 21 settembre 2011 Motorola Mobility Italia ha annunciato oggi che Motorola PRO™, smartphone con sistema operativo Android™ ottimizzato per uso aziendale, sarà disponibile a partire da questo mese sulle principali catene e negozi di telefonia. Al prezzo di 399 Euro (prezzo di vendita suggerito, IVA inclusa) Motorola PRO offre velocità, praticità d’uso, sicurezza e strumenti di produttività richiesti da consumatori e aziende.

Motorola PRO conferma Motorola Mobility come leader tra i fornitori di smartphone Android aumentando la gamma di prodotti per utenti professionali e aziendali”, ha detto Paolo Prearo, General Manager del Mobile Device Business di Motorola Mobility Italia. “Consumatori e i reparti IT delle aziende ci hanno confermato che da un telefono aziendale pretendono elevati standard di sicurezza e facilità d’uso e Motorola PRO risponde a queste esigenze.”

Motorola PRO monta un processore da 1 GHz con 2GB di memoria interna (espandibile fino a 34GB tramite microSD da 32GB) oltre a hotspot 3G mobile per connettere in Wi-Fi fino a un massimo di cinque dispositivi abilitati, e una tastiera QWERTY progettata per garantire velocità e facilità d’uso. La versione aziendale dello smartphone include inoltre Quick Office preinstallato e supporto e-mail (Corporate Sync, Gmail™, POP3/IMAP incorporato, Push Email, Yahoo Mail).

Altre caratteristiche di Motorola PRO

  • Adobe® Flash® Player 10.1 su schermo multitouch da 3,1 pollici e possibilità di registrare e condividere contenuti con la fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash a doppio LED
  • Funzioni avanzate di sicurezza Motorola con cancellazione da remoto della memoria interna e della scheda SD, supporto password e crittografia completa del device e della scheda SD