Samsung cercherà di fermare iPhone 5 in Corea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung cercherà di fermare iPhone 5 in Corea

Quando tutto ebbe inizio, ormai diversi mesi fa, una delle prime reazioni di Samsung alla causa intentatale da Apple fu quella ci chiedere a sua volta di poter ispezionare in anteprima i nuovi modelli della mela morsicata. Incuranti del buco nell'acqua ottenuto con tale richiesta, all'azienda coreana hanno deciso di passare comunque al contrattacco, cercando di bloccare le vendite di iPhone 5 in Corea prima ancora di averci messo le mani addosso.

Un dirigente di Samsung avrebbe infatti riferito al Korea Times che all'indomani dell'annuncio dello smartphone di Cupertino, partirà subito un'azione legale per bloccarne le vendite, facendo leva su dei brevetti relativi alle tecnologie wireless (ovviamente di proprietà Samsung) e richiedendo così ad Apple di trasformare in pratica il suo iPhone in un iPod, oppure di rimuoverlo dal mercato coreano.

La pretesa sembra quantomai azzardata, soprattutto basandosi su un modello ancora non commercializzato e, se confermata, sancirebbe un ulteriore inasprimento in una già anche troppo acida causa.

Certo è che questo misterioso informatore interno ha chiesto di non essere identificato, il che lascia aperto un ampio margine di dubbio sull'intera vicenda. In ogni caso la telenovela dei brevetti continua, per la "gioia" di noi tutti.

Fonte: