Ricarica induttiva di Palm, portata su Samsung Galaxy S (Plus)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ricarica induttiva di Palm, portata su Samsung Galaxy S (Plus)

In un mondo sempre più wireless i cavi dei carica batterie sono ormai una presenza fin troppo fastidiosa, vetusta e anacronistica! Alzi la mano chi non avrebbe mai voluto posare semplicemente il proprio smartphone sulla scrivania e trovarselo ricaricato un paio d'ore dopo, senza colpo ferire (e spina inserire). Sicuramente non ne poteva più di inciampare nel proprio cavo Qian Qin, fervente studente cino-tedesco, che ha pensato bene di dotare il suo Galaxy S Plus di una bella ricarica induttiva.

Come ha fatto? Semplice: ha comprato la cover posteriore di un Palm Pre e sopratutto la Touchstone Dock per la ricarica a induzione (~30€), poi ha dato prova di tutte le sue doti di tecnico IT, "strappando" il circuito per la ricarica dalla cover del Pre e incollandola in quella del Galaxy, collegando opportunamente i cavi e...missione compiuta!

Per vedere il risultato del lavoro di questo simpatico otaku vi lasciamo al video che lui stesso ha realizzato, e se siete desiderosi di provarci anche a casa trovate maggiori indicazioni sul suo sito (la procedura dovrebbe funzionare egregiamente anche col Galaxy S ordinario).

Peccato però che la Touchstone dock abbia comunque bisogno di cavi, il "vero wireless" dovrà ancora aspettare.

Fonte: