LG Optimus Q2 con tastiera QWERTY, per ora solo in Corea

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Optimus Q2 con tastiera QWERTY, per ora solo in Corea

La famiglia Optimus si allarga ancora, forse perché la lotta tutta coreana tra LG e Samsung passa anche da qui: produrre più smartphone possibili con lo stesso "nome di battaglia" (rispettivamente Optimus e Galaxy), con buona pace di noi utenti che alla fine rischiamo di perderci nei meandri di sigle e acronini spesso simili. Questa volta è infatti stato presentato l'Optimus Q2, successore del LU2300, nato ahimé quando ancora il termine "Optimus" non esisteva, e quindi escluso dal clan.

Siamo dunque dalle parti dei modelli con tastiera fisica a scorrimento, ma non dimentichiamoci di annoverare anche un generoso schermo da 4 pollici IPS con ben 700nit di luminosità di LG, l'onnipresente Tegra 2 e la ormai classica coppia di fotocamera (5Megapixel e VGA, posteriore e frontale rispettivamente), il tutto per gestire al meglio Android 2.3. LG puntualizza che questa nuova versione sarà più sottile e più leggera della precedente, e questo nonostante le sue maggiori dimensioni.

Il lancio è previsto in Corea già dalla prossima settimana, ma non conosciamo né il prezzo né eventuali piani per l'espatrio. Qualcuno di voi sarebbe interessato?

Fonte: