Pericoli ad ogni angolo, nel labirinto di DarkMaze

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pericoli ad ogni angolo, nel labirinto di DarkMaze

Può un semplice gioco del labirinto farvi saltare dalla sedia per la paura? Vi piacciono i dungeon oscuri costellati di trappole? Che aspettate a scaricare DarkMaze?

Di giochi per Android ce ne sono ormai a migliaia, ma fa sempre piacere segnalarne uno divertente, immediato e gratuito, perché spesso la gente vuole proprio questo da un gioco per smartphone: divertirsi per un po', senza troppo impegno.

DarkMaze parte quindi da un concetto semplice, quello di labirinto, sul quale molti giochi sono stati costruiti fin dall'alba dei tempi videoludici, ma lo reinterpreta, costellando i cunicoli nei quali la nostra pallina si aggirerà di numerose trappole, e non solo le classiche buche, ma anche laser, pareti mobili e cannoni; per fortuna non mancheranno bonus e power up vari. Ma il pericolo non finisce qui, perché come suggerisce il nome anche la luce sarà nostra nemica, o meglio l'oscurità, che circonderà la maggior parte del labirinto lontano dalla nostra posizione.

Dulcis in fundo, tutti i rumori inquietanti prodotti dai vari tranelli vi terranno compagnia angolo dopo angolo.

Difetti? L'unico evidente è la carenza di un'opzione per disabilitare la vibrazione, che alla lunga può diventare fastidiosa. Vi lasciamo un paio di video: il primo mostra il gameplay del gioco (ma non gli rende del tutto giustizia per la scarsa qualità del video, fate prima a provarlo), il secondo invece è il trailer ufficiale, e questo dovete vederlo assolutamente. Magari di notte, durante un temporale.

Fonte: