Google conferma: pagamenti col credito telefonico Vodafone in Germania e UK

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google conferma: pagamenti col credito telefonico Vodafone in Germania e UK

Come avevamo riportato una ventina di giorni fa, Vodafone introdurrà il pagamento tramite credito telefonico delle app nel Market, ma purtroppo il servizio non è ancora stato annunciato per il nostro paese, vi potranno accedere infatti i clienti dell'operatore in Germania e nel Regno Unito.

Non cambiano le modalità di fruizione che vi avevamo già comunicato: inizialmente infatti il servizio sarà disponibile solo agli utenti che hanno acquistato il proprio smartphone dallo store online o rivenditori autorizzati Vodafone. Successivamente (ma non abbiamo date in merito) sarà esteso anche al resto della clientela.

Il pagamento tramite credito telefonico si sta insomma espandendo a macchia di leopardo nel mondo intero (America, Giappone, Corea del Sud e ora anche Germania e Regno Unito) ma molto lentamente, e non lo si può certo definire un servizio completo.

Purtroppo per quanto riguarda l'Italia non abbiamo novità da riferirvi, anche se ovviamente speriamo che quello in Germania e Regno Unito sia solo un trampolino di lancio, almeno per Vodafone.

Altri operatori non sembrano al momento della partita. Quanti di voi userebbero questo metodo di pagamento se fosse disponibile da noi?

Fonte: