MAD - Master in Design di Applicazioni e Servizi per il Mobile Web

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
MAD - Master in Design di Applicazioni e Servizi per il Mobile Web

Siamo molto felici di promuovere MAD, un nuovo master di primo livello dedicato ai servizi e al design di applicazioni per piattaforme mobili, in particolare iPhone e Android.

Il master è organizzato dall'Università di Siena le cui iscrizioni si apriranno a metà Settembre e per cui sono disponibili solo 24 posti. Vi lasciamo con la descrizione del corso, mentre tutte le altre informazioni potete trovare sul sito ufficiale: http://mad.media.unisi.it/.

Il MAD intende formare professionisti che posseggano sensibilità creative e competenze tecnologiche atte alla progettazione di applicazioni e di servizi per dispositivi digitali mobili (smartphone, tablet, ad hoc device). I partecipanti svilupperanno competenze interdisciplinari, finalizzate all’ideazione, allo sviluppo, alla valutazione e alla commercializzazione, attraverso le recenti modalità telematiche di distribuzione (ad es. AppStore, Android Market), di soluzioni di design per sistemi informativi in mobilità.

Il percorso didattico sarà centrato su un approccio progettuale che integra riflessione teorica, metodi di design e tecniche di sviluppo per Software Development Kit (SDK).

Gli ambiti applicativi delle conoscenze e delle competenze acquisite saranno declinate in contesti diversi, dal lavoro all’arte, dall’intrattenimento alla formazione, etc.

Scheda in PDF del corso.