Per chi non si accontenta degli screenshot, ecco ScreenCast & Recorder

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Per chi non si accontenta degli screenshot, ecco ScreenCast & Recorder

Quando scrivi una bella recensione software per AndroidWorld.it non ci sarebbe niente di meglio che corredarla con un bel video home-made dell'app stessa. Peccato che non ci siano molte soluzioni affidabili e performanti per catturare un video dagli schermi dei nostri Android con la stessa facilità con cui otteniamo uno screenshot. Per questo salutiamo con piacere l'avvento di ScreenCast & Recorder.

Se da una parte infatti catturare statiche immagini è ormai una funzione inclusa anche in molte ROM stock, la stessa cosa non si può dire dei video: con quest'app invece è possibile travalicare tale limite e registrare filmati in MPEG4 a varie qualità, ed anche condividerli tramite l'applicazione stessa.

ScreenCast & Recorder richiede i permessi di root, e deve essere installata nella memoria interna oppure non funzionerà. La versione completa costa 2.12€, ma se volete prima rendervi conto delle sue potenzialità potete sempre provare il trial, limitato al massimo a 30sec. di filmati.

In alternativa potete sempre guardare il video seguente, ma perché limitarsi ad osservare quando potreste esserne i registi?

Fonte: