Tumblr 2.0 porta il blogging su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tumblr 2.0 porta il blogging su Android

Tumblr su Android era una realtà già da diverso tempo, ma il recente aggiornamento alla versione 2.0 ha portato con sé cambiamenti notevoli, tanto che si può quasi parlare di una nuova app. Cos'è tumblr? E' la dimostrazione pratica di come una buona app per gestire il proprio blog dovrebbe essere.

All'avvio ci viene chiesto di registrarci oppure di inserire le nostre credenziali, se infatti potessimo gestire qualsiasi tipo di blog avremmo davanti quasi una killer-app considerate le proposte della concorrenza (wordpress in primis), invece purtroppo non è così. Ma vediamo brevemente cos'ha portato con sé quest'ultimo update:

  • Completo redesign dell'interfaccia, molto più intuitiva, colorata ed user friendly
  • Supporto a più di un blog
  • Migliorata l'interfaccia di creazione di un post, con la quale è più facile condividere testo, immagini, link ed altro
  • Facilità di gestione e risposta ai commenti di ciascun blog
  • Aggiunta la schermata di registrazione direttamente all'interno dell'app
  • Creato un widget per permettere di condividere contenuti al volo

Le idee sono insomma molte ed anche ben sviluppate, anche se in pratica ciò che l'app permette di fare è in linea con i vari Google+, Facebook ed altri programmi di condivisione di contenuti: ovvero appunto condividere contenuti con tutti.

Ovviamente per chi ha un blog tumblr si tratta di una manna dal cielo, che noi utenti wordpress non possiamo che invidiare. E voi blogger in ascolto usate spesso il vostro Android gestirlo? Come vi trovate?

Fonte: