In arrivo un tablet Fujitsu con Android 3.2

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
In arrivo un tablet Fujitsu con Android 3.2

Fujitsu si sta preparando a lanciare sul mercato un nuovo tablet Android, nome in codice Arrow F-01D, che probabilmente monterà fin dal lancio l'ultima versione 3.2 di Honeycomb e sarà dotato della possibilità di connettersi alle reti di tipo LTE (o 4G). Al momento la distribuzione è prevista per il Giappone, dove sarà commercializzato in partnership con il gestore NTT DoCoMo.

Le caratteristiche del tablet dovrebbero includere, oltre alla possibilità di connessione alle reti di ultima generazione, un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel; un chipset dual-core da 1GHz (non ancora confermato se Tegra2 o TI OMAP 4430); 1GB di RAM; 16 o 32 GB di storage e due fotocamere (frontale e posteriore) di cui al momento non si conoscono le caratteristiche. Dal punto di vista degli slot di espansione sono previsti un lettore microSD, uno slot microUSB e jack audio da 3.5mm.

Se finora le caratteristiche vi sono sembrate tutt'altro che innovative è perché la caratteristica peculiare di questo tablet è il fatto che sarà garantito come waterproof, quindi adatto ad essere utilizzato in qualsiasi situazione, dal gioco in spiaggia (senza paura del liquidator dei marmocchi dell'ombrellone accanto) alle situazioni lavorative in ambienti impegnativi.

Il lancio è previsto in Settembre, e come al solito vi terremo aggironati in caso di novità.

Fonte: