LG svelerà all'IFA di Berlino il primo motore di conversione per giochi 3D al mondo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LG svelerà all'IFA di Berlino il primo motore di conversione per giochi 3D al mondo

Ci sono già stati diversi annunci per l'importante evento che si terrà a Berlino la prossima settimana. Dopo Toshiba e Samsung, anche LG annuncia una novità che farà felici i possessori dell'Optimus 3D: un motore di conversione grafica per i giochi in 3D.

Il motore di conversione è basato sulle libreria OpenGL e fa parte di una serie di iniziative da parte della LG per ampliare l'offerta di software 3D disponibile e per spingere l'utenza all'adozione di terminali di questo tipo. Questo innovativo motore grafico andrà ad avvantaggiare anche gli sviluppatori minori in quanto tramite il suo utilizzo sarà possibile convertire velocemente il software, senza ulteriori investimenti di personale e tecnologie.  Il software, utilizzabile dagli utenti stessi, analizza in automatico il videogame in 2D per controllarne la disponibilità all'ottimizzazione 3D e procedere con la conversione; una volta convertito sarà anche possibile tornare alla configurazione di partenza, semplicemente "spegnendo" il software.

Già da ottobre 50 titoli saranno pronti all'ottimizzazione grafica. La piattaforma dovrebbe essere rilasciata tramite aggiornamento e dipenderà dall'operatore mobile con cui è stato acquistato lo smartphone.
Queste le parole del CEO e presidente della LG, Jong-seok Park:

“Our Game Converter is a major breakthrough for this industry. Mobile gaming is a huge trend on the cusp of massive growth and LG is determined to be the leader in this space.”

Stavate cercando una scusa per acquistare il nuovo modello di supersmartphone LG? Eccovi serviti! E come reagirà HTC a questa abile mossa?