CyanogenMod si affretta anche sul TouchPad, lentamente

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
CyanogenMod si affretta anche sul TouchPad, lentamente

Se c'è un'attività che sta tenendo desta la community hacker su Android è sicuramente il porting sul TouchPad, e quando pensi ad un gruppo di sviluppatori non puoi non citare CyanogenMod; difatti il team del celebre firmware è già al lavoro ed ha realizzato un primo video con un TouchPad molto pad ma poco touch.

Siamo infatti appena all'inizio dello sviluppo e le capacità "tattili" della tavoletta non sono ancora state implementate, in pratica si avvia Android 2.3.5 e basta, questo anche perché lo stesso team di Cyanogen sta incorrendo in un problema ormai comune: non riescono a trovare un TouchPad! Il tablet è infatti sparito da ogni scaffale, sito e mercato lecito o meno, col risultato che il lavoro procede un po' a rilento anche per quello: se dunque volete dedicare il vostro alla scienza potete contattare il team, magari riuscirete a spuntare un buon prezzo; certo che per amore del sapere potreste anche darlo gratis.

Scherzi a parte, il progetto avviato sembra comunque di quelli seri e importanti, e lo scopo non è solo far partire Android, ma realizzare una tavoletta multiboot con CyanogenMod7 e webOS. E sia chiaro che i soldi in tutto questo non c'entrano nulla, le ricompense per il porting se le prenderà forse qualcun altro; lo scopo di questo progetto è quello di fare le cose bene e non veloci, quindi non ci sono date precise, anzi probabilmente le cose procederanno piuttosto con calma, anche per la penuria di unità di testing cui accennavamo prima. Bando alle ciance e largo al video dei sogni per ogni proprietario di TouchPad. Speriamo sia un vaticinio.

Fonte: