I Sony S1 ed S2 vengono ribattezzati Tablet S e Tablet P

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I Sony S1 ed S2 vengono ribattezzati Tablet S e Tablet P

Dimenticate quanto vi abbiamo detto in questi mesi, fate tabula rasa, i due tablet di Sony attesi per il prossimo mese, S1 ed S2, non si chiameranno più così: sono infatti stati rinominati Tablet S e Tablet P. Ci scusiamo per il disagio.

Riassumendo dunque il tutto vediamo cosa dobbiamo aspettarci da questi due modelli: l'S1, pardon Tablet S, avrà uno schermo "TruBlack" da 9.4 pollici (ormai con tutti i tablet in commercio dai 7 pollici in su sono state coperte tutte le dimensioni possibili e immaginabili) con risoluzione 1280x768, due fotocamere da 0.3 e 5 megapixel, frontale e posteriore rispettivamente, Nvidia Tegra 2, 1GB di RAM  e Honeycomb 3.1 preinstallato, il tutto in 600g di peso e tagli da 16 o 32 GB di memoria interna. Sony ne vorrebbe fare una sorta di telecomando ingrandito per tutti i dispositivi elettronici della nostra casa dotati di connettività WiFi o IR, ma il tablet non disdegna anche lo streaming via DLNA ed una ricca gamma di accessori, dalla tastiera wireless alla docking station.

Il Sony S2, ovvero Tablet P, sarà invece un dual screen clamshell, dove ciascuno schermo occuperà 5.5 pollici, avrà sempre chip Tegra 2 e condividerà anche la stessa fotocamera frontale da 0.3MP del Tablet S, ma avrà solo 512MB di RAM, 4GB di memoria interna ed una SD da 2GB inclusa, il tutto in appena 370 grammi.

Prezzi e date di lancio precise non sono ancora stati comunicati, ma a breve dovrebbero giungere anche questi ultimi dettagli che come sempre non mancheremo di comunicarvi. Meglio il "classico tablet rettangolare" o la variante a conchiglia vi intriga?

Fonte: