Pops re-inventa le notifiche su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Pops re-inventa le notifiche su Android

Una delle caratteristiche basilari di Android è sicuramente il sistema delle notifiche: Gmail, SMS, Facebook, Twitter e molte altre app ci avvertono con suoni e iconie di ogni minima novità eppure, nonostante un utilizzo così intenso, ciò che ci limitiamo a fare nella maggior parte dei casi è abbassare la tendina delle notifiche e tappare sul link. Non vi piacerebbe invece personalizzare in modo più divertente e simpatico i continui avvisi che ricevete ogni giorno?

E' qui che entra in gioco Pops, un'applicazione reperibile gratuitamente sul Market, che permette di gestire in modo del tutto nuovo gli avvertimenti delle quattro app più gettonate dal sistema delle notifiche: Gmail, Facebook, Twitter, ed i messaggi SMS. Tramite Pops è infatti possibile assegnare un tema a ciascun programma, scegliendo dalla galleria di animazioni dell'app, in continua espansione. E se ad un certo punto non fossero più sufficienti, potrete sempre registrare i vostri personali video da associare a mail, messaggi e tweet, per rendere il vostro telefono ancor più personalizzato.

Trovate i link per il download nel solito box a fine articolo, ma prima date un'occhiata al seguente video che mostra le potenzialità dell'app: siamo sicuri che sarà un utile incentivo ad affrettarvi verso il Market.

Fonte: