La corte ci ripensa: ritirato il ban europeo del Galaxy Tab 10.1 (tranne in Germania)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La corte ci ripensa: ritirato il ban europeo del Galaxy Tab 10.1 (tranne in Germania)

Non una grande giornata per Apple e i tribunali, molto meglio invece per Samsung, che vede revocata gran parte dell'ingiunzione che vincolava le vendite europee del suo Galaxy Tab 10.1, ben prima della data prevista per la sua udienza e senza colpo ferire.

Il motivo? Pare che a Dusseldorf si siano improvvisamente resi conto che una corte tedesca non ha l'autorità per fermare le vendite al di fuori della Germania di alcun dispositivo di una compagnia straniera, anche se le violazioni riguardano dei community design. Se l'improvviso cambio di rotta abbia qualcosa a che fare con le prove "adulterate" fornite da Apple non ci è dato saperlo, ma è giusto ricordare che l'udienza del 25 agosto rimane e tutto potrebbe ancora cambiare.

Dato che il giudizio della corte non riguardava i dispositivi già consegnati ai distributori e che è stato ritirato dopo una settimana, è difficile dire che impatto abbia avuto sulle vendite del Galaxy Tab 10.1; paradossalmente potrebbe essersi rivelato anche un clamoroso boomerang, spingendo magari qualche acquirente ad una spesa che altrimenti avrebbe rimandato.

Qualcuno di voi era già corso alla ricerca del tablet Samsung?

Fonte: