Asus Padfone a ottobre/novembre?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Padfone a ottobre/novembre?

Una delle novità più originali degli ultimi mesi si chiama sicuramente Padfone, ovvero il simbionte smartphone+tablet che sembra concepito apposta per testare Ice Cream Sandwich, ovvero la versione di Android che dovrebbe unificare i due filoni di sviluppo per telefoni e tavolette in un'unica versione. In effetti il Padfone era previsto nel periodo natalizio proprio in concomitanza con Ice Cream, ma dato che si sono rincorse un po' di voci circa l'anticipo dell'uscita di quest'ultimo (magari proprio a bordo del Transformer 2 della stessa Asus), ecco che anche il Padfone potrebbe arrivare prima del previsto, ovvero a ottobre/novembre.

Tra le altre cose si parla di una possibile versione 3D del tablet, sebbene si tratti ovviamente di una notizia tutt'altro che confermata, ed anche di una variante 4G LTE per il pubblico americano in uscita a inizio 2012.

Lasciando quindi da parte le speculazioni, torniamo alle cose concrete, come ad esempio il breve video seguente che ci mostra in azione per un paio di minuti i due (o uno e mezzo?) device di Asus: sarà un campione d'incassi o rimarrà un concept non imitato?

Fonte: