Gameloft registra grandi vendite nel Market: continuerà con i giochi freemium

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Gameloft registra grandi vendite nel Market: continuerà con i giochi freemium

Gameloft sembra aver capito quello che tutti gli utenti Android già profetizzavano da sempre: mettere i giochi in vendita nel Market sarebbe stato un grande successo. E così è stato.

Gameloft infatti ha registrato grandi successi (basti pensare che il suo Modern Combat 2 è il gioco più venduto del momento, con oltre 50.000 copie) di incassi, e non solo grazie alla vendita dei suoi giochi dal Market.

Il suo più grande successo è stato infatti l'implementazione della metodologia "freemium": giochi gratis con funzioni aggiuntive a pagamento, acquistabili in-app, direttamente dentro l'applicazione stessa.

E' il caso di GT Racing, che in poche settimane ha riscosso un enorme successo: più di 500.000 download. Non conosciamo i dati di vendita in-app, ma siamo sicuri che siano stati abbastanza convincenti, visto che l'azienda ha deciso di proporre anche il nuovo Let's Golf 3 con la stessa metodologia. Non tutti però sembrano contenti di questa scelta e la trovano invece "invasiva": "meglio pagare una volta per tutte e non doversi più preoccupare".

Fonte: