GO contacts EX, uno splendido gestore di contatti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
GO contacts EX, uno splendido gestore di contatti

Il GO dev team continua a sfornare applicazioni gratuite per i nostri dispositivi Android. Oltre al famosissimo GO Launcher EX e a tutti gli altri software di sistema, stavolta la fortuna di passare per le mani di questo gruppo di sviluppatori sono stati i nostri contatti.
GO contacts EX si propone come un ottimo sostituto all'applicazione "Telefono", includendo al suo interno sia un Dialer sia un gestore di contatti, che prevedere anche un tab per i Gruppi ed uno per i Preferiti.

Ma partiamo dall'inizio.
Per quanto riguarda il dialer c'è da segnalare che in un'unica schermata vengono gestite sia la lista chiamate sia il vero e proprio tastierino numerico, che è richiamabile con il pulsante in basso a sinistra. E per tutti i dispositivi che non lo hanno di default, sarà un piacere vedere che si possono cercare i contatti per nome digitando i tasti contenenti le lettere presenti (per esempio, per cercare Ciso senza passare alla scheda contatti, posso digitare 2476 e il contatto apparirà tra i suggeriti)

Volendo passare ad un altro tab, come ad esempio quello dei contatti, possiamo farlo tappando sull'icona o tramite uno switch col dito: in quest'ultimo caso, potremo notare le belle animazioni (di default un cubo 3D) presenti.


Nella lista dei contatti troviamo automaticamente non solo quelli sincronizzati da Google, ma anche quelli di Facebook e Twitter: per molti non è una scelta molto proficua, quindi il consiglio è di disabilitarli dal menu impostazioni, magari selezionando la voce per visualizzare solo i contatti con numero di telefono.

Molto carina la gestione dei Gruppi, l'interfaccia che ci ritroviamo valorizza la divisione in "Amici", "Famiglia" e qualsiasi altra sezione ci vada di creare: per chi utilizza molto queste selezioni, questo potrebbe essere un buon motivo per passare definitivamente a GO Contacts EX.

Infine, troviamo la solita schermata Preferiti nella quale aggiungere i numeri che preferiamo.

Prima di invitarvi a provare l'applicazione con il link, specifichiamo anche che il programma presenta un buon numero di personalizzazioni, anche al livello grafico grazie alla possibilità di scegliere diversi temi.

In definitiva GO Contacts EX è un ottimo software, come ci si poteva aspettare da un prodotto marchiato GO, che può tranquillamente rimpiazzare l'applicazione di default in quanto si presenta piuttosto reattivo persino su device non proprio potentissimi.


Provatelo (che tanto è anche gratuito!) e diteci se vi piace!