Samsung annuncia Galaxy R con Tegra 2

Nicola Randone
Nicola Randone
Samsung annuncia Galaxy R con Tegra 2

Di certo le beghe legali non trattengono Samsung dalla ricerca continua di innovazioni che possano migliorare l'esperienza dei propri utenti mobile. Ne è prova l'ultimo comunicato stampa che annuncia l'arrivo imminente, per l'Asia e l'Europa del nuovo modello di classe Galaxy.

Abbiamo ascoltato i "rumors", abbiamo visto i video. Adesso, in data 10 Agosto 2011, NVIDIA e Samsung annunciano che l'ultimo smartphone, il Galaxy R, è prossimo alla commercializzazione. Le specifiche del telefono sono piuttosto in linea con quelle del Galaxy S2: schermo da 4.19 pollici questa volta però con tecnologia Super Clear LCD, fotocamera posteriore da 5MP e anteriore da 2MP e Android 2.3  con interfaccia Samsung TouchWiz e, cosa che fa davvero la differenza, il chip grafico Tegra 2 di NVIDIA che promette performance sensazionali sul fronte video e gaming. In rete molti lo presentano come il fratello minore: display leggermente più piccolo, dimensioni complessive di poco superiori; sicuramente costerà meno ma non ritengo che per questo possa essere considerato inferiore.

Il terminale è già disponibile in Svezia e sarà presto commercializzato anche in Europa, Asia e Cina.

Resta da vedere se la nuova tecnologia del display potrà eguagliare il SuperAmoled e se il nuovo chip grafico sarà all'altezza del Mali-400 di Arm.

httpv://www.youtube.com/watch?v=_sxBvpEwgGc

Fonte: