Nuovo video hands-on del Galaxy Tab 8.9

Mentre a far parlare di sé in questi giorni è soprattutto il fratello maggiore da 10.1 pollici (e non per motivi troppo allegri, vista la causa che lo coinvolge), non ci siamo dimenticati che Samsung ha un altro tablet assai interessante ancora tutto da scoprire: il Galaxy Tab 8.9, la dimensione che potrebbe essere l'anello di congiunzione mancante tra la portabilità e l'usabilità perfette.

Sebbene questo non sia il primo video hands-on che vi mostriamo, il tablet è ancora in parte un work in progress e lo testimonia il fatto che alcuni piccoli cambiamenti si possono riscontrare rispetto al passato: i tasti volume ed accensione sono stati spostati in alto anziché lateralmente, mentre gli speaker sono ora collocati nella parte bassa del tablet, a fianco della porta dock, e non in cima. Inoltre (ma è assai difficile esserne sicuri) il tablet sembra lievemente più spesso del modello più grande.

 Ma i cambiamenti non sono solo dal lato hadware: a bordo troviamo infatti la nuova interfaccia Touch Wiz UX che sembra fluida e scorrevole come non mai.

Non si hanno invece ancora conferme ufficiali sul prezzo e la data di lancio, che era etichettata con un generico "a fine estate". Nell'attesa vi lasciamo con il video in oggetto e speriamo che i guai del fratellone da 10.1'' non si ripercuotano sul modello più piccolo: quanti di voi lo stanno aspettando?

Fonte: