Galaxy Xcover: il telefono ultra resistente di Samsung

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Xcover: il telefono ultra resistente di Samsung

Il mercato degli smartphone Android "rugged", ovvero quei modelli particolarmente resistenti a urti, spruzzi e graffi, non sarà certo uno dei più popolati, però non per questo i vari produttori sembrano volerlo accantonare, producendo di quando in quando un modello che lo va a rinfoltire. E' questo il caso anche di Samsung, della quale vi presentiamo il Galaxy Xcover.

Siamo sinceri: difficilmente immaginiamo di ridurre un telefono nelle condizioni di quello nelle immagini a fine articolo, però è confortante sapere che se ce ne venisse l'improvviso desiderio, con l'Xcover lo potremmo fare (quasi) senza pensieri.

Lo smarpthone è certificato secondo lo standard IP67, il che significa che dovrebbe resistere a polvere, cadute accidentali ed immersioni subacquee di un metro per circa 30 minuti. Dal punto di vista tecnico a bordo troviamo Gingerbread, un display da 3.65 pollici con vetro temperato anti graffio, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con led flash, WiFi, GPS e connessione dati HSPA.

Le brutte notizie: al momento il telefono è atteso solo in Germania ed Ucraina, quindi niente lotta nel fango a colpi di smartphone, per noi poveri italiani.

Fonte: