Fantamercato, un'applicazione dedicata alle aste del fantacalcio

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Fantamercato, un'applicazione dedicata alle aste del fantacalcio

Il campionato si avvicina e gli appassionati di fantacalcio sanno bene quanto conti un buon mercato acquisti; dallo stesso sviluppatore di TreQuattroTre, vi proponiamo oggi un'applicazione che, come dice il nome stesso, è interamente dedicata alla fase del "fantamercato".

L'intento dell'app è quello di fornirvi un elenco completo di tutti i giocatori della stagione 2011/2012 raggruppati per ruolo; in questo elenco compariranno nome del giocatore, squadra e costo consigliato e, premendo su uno dei calciatori, visualizzerete una scheda più esaustiva.

La scheda dedicata fornisce informazioni aggiuntive, utili al giudizio pre-acquisto: età, nazione di nascita, ruolo, probabilità di essere titolare nella nuova stagione ed il costo del giocatore. Nella solita schermata avete inoltre a disposizione una tabella con le statistiche del giocatore (nel campionato italiano) a partire dalla stagione 2003/2004. Le statistiche riportano squadra, presenze, fantamedia, media voto, ammonizioni, espulsioni, gol e assist. Per ogni calciatore avrete quindi una panoramica globale su tutti i dati utili all'asta; non solo, una volta visualizzata una scheda avrete la possibilità di assegnare una vostra valutazione, di modo da ricordare il vostro indice di gradimento.

L'interfaccia risulta essere semplice e di facile utilizzo e la possibilità di esprimere un proprio giudizio è un valore aggiunto che risulterà davvero utile all'utente alle prese con l'asta precampionato. Potete reperire l'applicazione sul Market al costo di 0,99€; vi segnaliamo inoltre che l'applicazione TreQuattroTre, dedicata al fantacalcio, è stata aggiornata con i dati relativi al nuovo campionato.

Link al Market