Anche lo Xoom sarebbe nel mirino di Apple

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche lo Xoom sarebbe nel mirino di Apple

L'estate si sta facendo rovente, sicuramente nella aule di tribunale. Non stiamo a riepilogarvi tutte le puntate precedenti della vicenda Apple Vs Samsung, della quale avete letto aggiornamenti proprio tra ieri e oggi. Ora sembra però che un terzo lottatore potrebbe entrare sul ring, ovvero Motorola.

Come evidenziato da Florian Muller di FOSS Patents, il recente reclamo di Apple, che ha portato all'ingiunzione del tribunale tedesco che bloccherebbe la vendita dei Galaxy Tab 10.1 in Europa, menziona anche altre due cause in corso da parte della mela morsicata: una contro Motorola per il design dello Xoom, e un'altra contro un produttore tedesco di tablet, al secolo JAY-tech. Ciò che non è chiaro è se gli uomini di Cupertino abbiano fatto una richiesta di ingiunzione analoga a quella di Samsung anche nei confronti di Motorola, ma Florian ipotizza che sia questo il caso.

Insomma sembra che dietro le quinte della vicenda che più ha attirato l'attenzione dei media del settore e non solo, ovvero la disputa tra Apple e Samsung, si nascondano anche altri retroscena che siamo certi non mancheranno di far parlare di sé; d'altronde Motorola ed Apple non sono certo nuove né alle cause in tribunale, né alle guerre mediatiche.

Riuscirà l'azienda di Cupertino a spuntarla su tutti i fronti o cadrà sotto i colpi del fuoco incrociato?

Fonte: