Disponibile l'aggiornamento V10d per LG Optimus Dual

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile l'aggiornamento V10d per LG Optimus Dual

Lanciato in commercio con un software che non era del tutto esente da difetti, LG ha pian piano affinato il suo Optimus Dual e, sebbene non lo abbia ancora aggiornato a Gingerbread (anche questo update riguarda Froyo), l'ha sicuramente reso un terminale assai più performante, a testimonianza del fatto che l'ottimizzazione del produttore conta spesso più dell'avere per forza l'ultima versione di Android. Ogni riferimento ad HTC è puramente casuale.

Il Dual giunge così alla versione 10d, che risolve vari problemi, applica alcune patch di sicurezza (tra le quali segnaliamo quella ormai un po' datata che corregge la falla in calendario, picasa e rubrica) e in generale migliora il comportamento dello smartphone.

Andate dunque su  Impostazioni –> Info sul telefono –> Aggiornamento SW –> Controllo aggiornamento SW per avviare l'update tramite FOTA (consigliato via WiFI), oppure scaricate l'apposita applicazione per PC di LG e seguite le istruzioni a video.

Per il changelog completo vi rimandiamo alla pagina facebook dell'azienda, e non dimenticate di lasciare un commento con le vostre impressioni dopo che avrete aggiornato il vostro Dual.

Fonte: