Giochi Android: World Hardest Game - Bootle Shoot

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Giochi Android: World Hardest Game - Bootle Shoot

Agosto, periodo in cui le pale dei ventilatori scalpitano e i fortunati possessori di condizionatori trovano refrigerio, Android World ha pensato proprio a tutti, sia a quelli che amano sudare sia ai più pigri, quelli che si sollazzano sulla sdraio con cannuccia annessa.
Per la prima categoria che ama sudare sette camicie c'è World Hardest Game che si propone come il gioco più difficile al mondo mentre per la seconda categoria c'è Bootle Shoot.

World Hardest Game, nell'italiano maccheronico tratto dal Market Hardest Gioco Mondo, è uno di quei titoli che appassionano pur essendo estremamente scarni dal lato grafico. L'obiettivo del gioco è infilare il quadrato rosso dentro l'ultimo contenitore verde evitando i cerchi blu, nel caso delo screenshot utilizzeremo i due contenitori verdi come nascondigli per arrivare a quello più grosso situato al centro del quadro.

Il prodotto dei Sufi Studios, come dice il titolo stesso, vi terrà impegnati per 32 livelli, uno più difficile dell'altro, dovrete avere pazienza non solo per come sono ingegnati i vari livelli ma per il sistema di controllo che non sempre vi aiuterà nel gioco.

World Hardest Game è un gioco per smartphone Android che nella sua semplicità riesce a creare engagement nel giocatore, una volta che lo si inizia difficilmente si smetterà di giocarlo, la voglia di sfidarsi con il livello successivo aumenta con l'aumentare della difficoltà, non fatevi spaventare dalla grafica decisamente minimal e sottotono, è un ottimo titolo che soddisferà i giocatori che amano sudarsi la vittoria.

Pagella di World Hardest Game:
Gameplay: 77/100
Grafica: 40/100
Sonoro: 40/100
Longevità: 80/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 70/100

Se WHG vi ha fatto impazzire e volete un gioco estremamente tranquillo recatevi sul Market e scaricate Bootle Shoot dove vi troverete alle prese con una pietra da scagliare contro varie bottiglie su un bancone.

La mente che si cela dietro questo gioco è la stessa dell'ottimo Crazy Bird, nel caso di BS molto meno geniale ma efficace per quanto riguarda il gameplay.

Bootle Shoot non è esente da difetti, si presenta con una buona grafica ma una fisica che lascia a desiderare, non si può scegliere la velocità con cui tirare la pietra però è molto virale e livello dopo livello vi accorgerete che il tempo passa molto velocemente.

Pagella di Bottle Shoot:
Gameplay: 60/100
Grafica: 60/100
Sonoro: 60/100
Longevità: 65/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 60/100