La ricerca Google si rinnova per i tablet

Nicola Randone
Nicola Randone
La ricerca Google si rinnova per i tablet

In un mondo tecnologico che sta diventando sempre più multi-piattaforma, Google continua a sviluppare soluzioni tecnologiche e di layout per i dispositivi mobile. Dopo la versione web-mobile di Gmail ecco infatti approdare un layout ridisegnato per la ricerca Google nei browser dei tablet.

Gli elementi nuovi sono bottoni più grandi e soprattutto un miglioramento di usabilità per quanto riguarda le funzionalità touch, e mi riferisco in particolare ai link che rispondono al tap facilmente senza che sia necessario ingrandire l'area.

Sotto la search box sono presenti altri menu a discesa con la funzione di raffinare meglio la ricerca. Il primo (search) è il più importante in quanto consente di accedere ai contenuti per categoria (immagini, video, posti, shopping etc).

La ricerca per immagini è diventata pià facile e veloce: le miniature adesso sono più grandi e l'anteprima più veloce, inoltre adesso è possibile scorrere tutte le immagini all'infinito senza dover cambiare pagina (esattamente come per la versione web).

La nuova esperienza è disponibile per Android 3.1 o superiore e per dispositivi iPad.

Fonte: