Video anteprima dell'ASUS Eee Pad Slider

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Video anteprima dell'ASUS Eee Pad Slider

Di questo interessantissimo device prodotto dalla ASUS ne stiamo parlando ormai da un bel po' e nonostante ci sia parecchia confusione sulla sua data di rilascio (si diceva originariamente a settembre, poi in autunno, anche se pare che in Polonia arriverà già dal mese prossimo!) cerchiamo almeno di fare un po' d'ordine sulle caratteristiche e sul funzionamento con questa video anteprima.

Senza alcun dubbio ciò che principalmente colpisce di questo dispositivo è la tastiera con apertura slide, una novità nel campo dei tablet che potrebbe godere di numerosi consensi; ma la domanda che tutti si staranno ponendo, probabilmente è: come si comporterà nell'uso quotidiano?
Non possiamo dirvelo con certezza non avendolo (ancora!) avuto sotto mano, ma a giudicare dal filmato il meccanismo di apertura sembra davvero molto stabile, non presenta scricchiolii né inceppamenti.

Anche la tastiera in sé, poi, sembra essere parecchio ben pensata: oltre le lettere ed i numeri delle solite QWERTY si possono notare facilmente anche i tasti Home, Indietro e Ricerca, tipici di moltissimi smartphone Android.

Per quanto riguarda il resto, la tastiera che vediamo nel video non ha il layout italiano quindi la posizione della maggior parte dei simboli e caratteri speciali ci risulta estranea, ma sicuramente nella versione che sarà in commercio nei nostri negozi troveremo il solito format al quale siamo abituati.

E prima di tacere e lasciare voce al video, facciamo una breve panoramica sulle caratteristiche tecniche ed il prezzo.

Per quanto riguarda la dotazione hardware troviamo il fedelissimo Nvidia Tegra 2 accompagnato da 1GB di RAM e un SSD da 16 o 32 GB, il tutto da apprezzare su un ampio display multitouch da 10.1'' con risoluzione 1200x800.
Neanche a dirlo, il sistema operativo è Android Honeycomb nella sua versione più aggiornata, la 3.1.

Sulla scocca troviamo una porta USB,  un lettore di schede di memoria e una porta miniHDMI, oltre ovviamente al connettore di alimentazione, al jack audio da 3,5 e il regolatore del volume.

Concludendo, il prezzo dei vari modelli dovrebbe variare tra i €479 ed i €599, in base alla capienza e (forse) alla presenza o meno del modulo 3G.

Gustatevi finalmente la video anteprima (che è in romeno, quindi non sperate di capirci troppo) e fateci sapere cosa ve ne pare di questo interessantissimo dispositivo.

Fonte: