Dell Streak 10 Pro presentato ufficialmente

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Dell Streak 10 Pro presentato ufficialmente

Dopo una prima foto di ieri, viene presentato ufficialmente in Cina il primo tablet Honeycomb da 10 pollici di Dell. Si chiama Dell Streak 10 Pro e verrà presto commercializzato in Cina ad un prezzo di circa 320€ nella versione da 16GB.

Non abbiamo ancora informazioni riguardo un possibile sbarco in Europa, ma restiamo molto fiduciosi. Secondo Engadget, che ha avuto modo di toccarlo con mano, il tablet non riesce però a distinguersi dalla "massa" di altre tavolette Honeycomb in commercio, allineandosi ai loro standard: processore da 1GHz dual core con Tegra 2, risoluzione 1280x800, 1GB di RAM, fotocamera da 5Megapixel e fotocamera frontale da 2Megapixel.

La qualità costruttiva è molto buona, lo spessore di 13mm si fa sentire, rispetto per esempio ad un più sottile Galaxy Tab 10.1 e anche il peso da 727 grammi è esattamente in linea con gli avversari. Nella versione cinese non saranno presenti i servizi di Google, ma quelli personalizzati del luogo.

Su Android Honeycomb 3.1 è presente poi un'interfaccia alternativa (accessibile con un doppio tap sul tasto home) dedicata al business e ai lavoratori.

Fonte: