Xperia Active: video di immersione e hans-on

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Xperia Active: video di immersione e hans-on

Dell'Xperia Active ne avevamo già parlato in occasione del suo annuncio: come forse ricorderete, si tratta di un nuovo device Sony Ericsson indirizzato principalmente agli sportivi (qualcuno ha detto Maria Sharapova?) o a chi non può curarsi di cose futili come non distruggere il proprio smartphone: è infatti resistente alla polvere e all'acqua.
Oggi vi mostriamo le prime foto ed il primo test "subacqueo".

Ma prima di passare alle immagini, ricordiamo che oltre ad essere un dispositivo ultra-resistente, ha anche caratteristiche di tutto rispetto, come un processore da 1Ghz e la fotocamera da 5MP: il tutto viene mosso dall'ultima versione di Android, la 2.3 Gingerbread.

Quello per cui questo Xperia viene ricordato principalmente, comunque, è la sua resistenza alle intemperie: viene infatti sottolineato che lo si può usare con le dita bagnate e che può resistere fino a mezz'ora sott'acqua, alla profondità di un metro.
Nella prova fatta dal team di se-first che potrete vedere in basso, il cellulare si è comportato egregiamente, continuando a riprendere il filmato anche sott'acqua, ovviamente senza riportare nessun danno.

Tutto questo vi ha stuzzicato?
Bene, allora finiamola qui con le chiacchiere e lasciamo parlare foto e video.
Dategli un'occhiata e fateci sapere cosa ve ne pare: siete incuriositi da questo nuovo membro della famiglia Xperia?

Fonte: