HTC inizierà a sbloccare i bootloader da Agosto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC inizierà a sbloccare i bootloader da Agosto

Una promessa è una promessa, o almeno così sembrano pensare in HTC. Dopo il tam-tam suscitato dal blocco dei bootloader nei loro più recenti smartphone, infatti, l'azienda taiwanese aveva promesso che avrebbe fatto un passo indietro, ma fino ad oggi si trattava solo di parole. Adesso alle parole se ne aggiungono altre, che però danno un tempo preciso entro il quale dovremmo vedere anche dei fatti: un update via OTA che sbloccherà tutti i device giungerà infatti verso fine agosto.

HTC ci spiega infatti che sbloccare i bootloader non è semplice come schiacciare un interruttore, e che stanno facendo di tutto per accelerare i tempi e non compromettere l'esperienza d'uso. Detto questo, l'update partirà in agosto per l'HTC Sensation (globale), seguito dal Sensation 4G di T-Mobile e dall'HTC EVO 3D di Sprint; entro settembre dovrebbe essere tutto operativo. Gli altri device riceveranno l'agognato sblocco nel corso del tempo, con le release di manutenzione oppure con le nuove spedizioni dei terminali stessi.

Questo è in sintesi quanto affermato da HTC, comunque vi lasciamo il link alla pagina facebook per il comunicato completo. Quanti di voi aspettavano questa notizia?

Fonte: