Guardroid: localizza il tuo smartphone via sms

Nicola Randone
Nicola Randone
Guardroid: localizza il tuo smartphone via sms

Guardroid è la guardia del corpo personale del tuo telefono, ben nascosta tra il software in modo da non poter essere identificata velocemente.

Le funzionalità di Guardroid sono simili all'applicazione Mobile Tracker che troviamo di default sugli smartphone Samsung. L'applicazione è presente in due versioni sostanzialmente identiche: quella gratuita e la "donate", quest'ultima per chi volesse donare 1€ agli sviluppatori.

Come Mobile Tracker, Guardroid permette di inviare in automatico un sms ad un dato numero telefonico nel caso in cui il vostro terminale dovesse essere rubato. Le modalità secondo le quali l'applicazione stabilisce che lo smartphone non sia in mano al legittimo proprietario sono l'inserimento di una sim differente da quella utilizzata durante la configurazione del programma. La novità interessante sta nell'invio delle coordinate Gps tramite Sms, a questo proposito lo sviluppatore mette a disposizione una pagina nel suo sito ufficiale dove, inserendo latitudine e longitudine comunicati nel messaggio, è possibile individuare l'ultima posizione del telefono.

Quest'ultima funzionalità è presente anche in Mobile Tracker ma solamente nel Regno Unito.