Tripwolf, le guide turistiche per le tue vacanze

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Tripwolf, le guide turistiche per le tue vacanze

Siete in partenza per le tante desiderate vacanze e non avete voglia di portarvi tutte le massicce guide cartacee per il vostro tour del mondo?

Da oggi grazie a Tripwolf potrete portare tutto il necessario in una sola applicazione. L'applicazione è gratuita e contiene la guida completa di Barcellona. Ogni guida completa può essere acquistata a parte o si può guardare un'anteprima gratuita.

Le guide possono essere aggiornate (se ci fossero aggiornamenti) e contengono i luoghi divisi in tipologie: cultura, attrazioni, vita notturna, mangiare, alberghi, shopping, spiagge e natura. Tra i bonus sono presenti anche le categorie delle principali stazioni e la divisione in quartieri. Troviamo anche una guida completa di Tripwolf per fare il tour di ogni città in 24 ore e avere quindi un'anteprima delle cose più interessanti da visitare in ogni città. L'applicazione fa largo uso della geolocalizzazione e ci verrà indicata la distanza da ogni luogo (possiamo anche ordinare i luoghi in base alla vicinanza con la nostra posizione).

Ogni luogo contiene una foto, le valutazioni e una descrizione completa, con tanto di indirizzo, eventuali altri nomi, fasce di prezzo e le valutazioni degli altri utenti. Possiamo anche visualizzare i luoghi sulla mappa (con la relativa icona in base alla categoria) o anche con la realtà aumentata, abilitando la fotocamera potremo quindi avere informazioni visive sui luoghi.

Fra le pecche possiamo segnalare l'impossibilità di navigare offline le mappe e la traduzione che in alcuni punti è in spagnolo.