Android SDK Tools e ADT arrivano alla versione 12

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android SDK Tools e ADT arrivano alla versione 12

Buone nuove per gli sviluppatori in ascolto (e quindi anche per tutti gli altri): sono stati infatti da poco aggiornati alla versione 12 sia i tools dell'SDK che il plugin per Eclipse, ADT. Vediamo dunque cosa ci riservano di nuovo.

E' adesso possibile usare immagini di sistema compilate per processori ARM v7 e x86 nell'emulatore, segno di una certa apertura verso Intel che non può che far piacere.

ADT implementa invece il supporto per i nuovi SDK-tools, un maggior controllo sul packaging in APK, migliori preview, rapporto degli errori più completo ed affidabile, supporto per il ridimensionamento (in vista forse di Ice Cream Sandwich?), il che significa che le schermate non saranno più "allungate" sui  tablet, come invece a volte adesso accade, ma saranno proprio adattate a quella risoluzione/dimensione. Il tutto ovviamente al netto dei soliti bugfix che ogni nuova versione porta con sé.

Avviate dunque il vostro SDK manager ed aggiornate SDK-tools e ADT, se già non l'avete fatto. Ai non sviluppatori rimane solo da attendere i frutti di questo update.

Fonte: