Devo Weweb, un media center all'italiana

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Devo Weweb, un media center all'italiana

L'azienda italiana Devo presenta Weweb un dispositivo per smart TV che, collegato al nostro televisore di casa, lo trasforma in una TV 2.0, ovviamente grazie ad Android 2.2 con Flash Player a bordo. La tecnologia "air mouse wireless" (inclusa) assicura infine controlli intuitivi e divertenti, in pieno stile Wii.

Le caratteristiche tecniche parlano di:

  • CPU Samsung Cortex A8 S5PV210
  • LAN, Wi-Fi, Bluetooth
  • SD Card, HDMI , 3 porte USB
  • Riproduzione Video HD: 1080p, 720p, 480p
  • Riproduzione Audio: MP3/WMA
  • Riproduzione Immagini: BMP,JPG,PNG,GIF in HD
  • Firmware aggiornabile tramite SD card.
  • Tastiera Wireless opzionale
  • Dimensioni: 170mm x 111mm x 30mm

Il tutto ad un prezzo di 169€. A seguire un paio di immagini e il comunicato stampa ufficiale.

Con Devo Weweb ogni TV è più ..SMART!

Con Devo Weweb basato su Android navigare su Internet dalla TV non è più un problema

Si prevede che nel prossimo futuro saranno oltre 120 milioni le TV collegate ad Internet .

Le cosidette Smart TV, televisioni intelligenti in grado di accedere alla Rete in maniera diretta sono infatti una realtà. Ottime previsioni per il futuro, rallentate però da due grandi ostacoli che, allo stato attuale, ne frenano lo sviluppo: la disponibilità di servizi e contenuti, i costi piuttosto alti.

L’italiana Devo presenta Weweb, un’interessante e soprattutto economica soluzione in grado di portare Internet e le migliori applicazioni su ogni tipo di televisione.

Devo Weweb è un dispositivo dalle dimensioni molto contenute che, messo a disposizione del nostro televisore di casa, lo trasforma in una smart TV con accesso ad Internet e a tutti i contenuti audiovisivi e alle applicazioni più comuni. Weweb utilizza infatti le potenzialità del S.O. Android 2.2 con Flash 10.1, comprese dunque tutte le migliori apps presenti su Android Market e un’interfaccia familiare e facilmente gestibile.

L’utilizzo è semplificato dal comodo Air Mouse wireless in dotazione che permette, con dei semplici movimenti e la stessa tecnologia dei controller wii, il controllo a distanza e una navigazione intuitiva e divertente.

Il collegamento in Internet è garantito sia da una presa Ethernet sul retro del dispositivo che dal modulo wi-fi integrato, mentre la navigazione e le ricerche on-line sono semplificate dall’utilizzo del browser e dalla tastiera wireless (opzionale).

Nessun limite dunque per i servizi video on-demand o streaming, grazie a Weweb il televisore diventa “on-line”, pronto a trasmettere tutti i filmati proposti dal web (YouTube,..)

Ma Weweb non è solo questo, è anche un potente media player full HD. Perfetto compagno dei televisori HD, Weweb è in grado di gestire tutti i più utilizzati formati video ad alta definizione, nonché le immagini e file audio. La compatibilità con i formati full HD (1080p – 720p -480p) e la disponibilità di un uscita HDMI, garantiscono il massimo della qualità visiva dell’alta definizione.

Una volta collegato alla rete locale, attraverso Weweb si può inoltre accedere a tutti ifle contenuti su PC, Nas o altri dispositivi esterni del nostro personale archivio multimediale, oppure utilizzare la comoda presa Usb o il lettore di memory card integrato, per visualizzare in TV i nostri film preferiti o le fotografie delle ultime vacanze estive.

Il modulo Bluetooth integrato permette, infine, il trasferimento dei file in maniera semplice e veloce.

Tutte le caratteristiche tecnologiche di più grandi e costosi apparecchi TV in un piccolissimo dispositivo (17 cm di lunghezza) dal prezzo accessibile a tutti: solamente 169,00 euro.