Samsung potrebbe lanciare un Galaxy S II a 1.4GHz a settembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung potrebbe lanciare un Galaxy S II a 1.4GHz a settembre

La notizia che leggete nel titolo di questa news è al momento solo una speculazione, ma pare che il solito canarino ben informato abbia spifferato di un upgrade alla configurazione hardware del desideratissimo Galaxy S II, in programma verso settembre prossimo, che porterebbe la frequenza di clock della sua CPU a 1.4GHz (lasciando inalterate GPU e RAM).

Samsung non è nuova a questo tipo di aggiornamenti: il GS2 che fa mostra di sé sugli scaffali dei negozi in questo momento era inizialmente previsto con frequenza di 1GHz ed è stato portato ad 1.2GHz poco prima della sua uscita. Il motivo di questo futuro e probabile nuovo innalzamento sarebbe la sempiterna competizione con il nascituro iPhone 5, che dovrebbe vedere la luce proprio verso settembre.

Non è però chiaro come verrà commercializzato questo upgrade della CPU: sarà una semplice versione aggiornata del GS2, come ad esempio l'annunciato modello con NFC, o sarà un device nuovo di zecca? E il povero Galaxy S II a 1.2GHz sarà già da buttare tra 3 mesi?

Fonte: