Un Nokia N9 con Android?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un Nokia N9 con Android?

L'immagine è indubbiamente di quelle che faranno parlare di sé, viste le sue "dichiarazioni di guerra" nei confronti di Android, anche se qualcuno afferma che per qualche tempo Nokia avesse considerato la partnership proprio con il robottino verde. Non ci è dato quindi sapere con esattezza a quando risalga l'immagine che mostra quello che pare un N9 con Gingerbread a bordo.

No, non siamo in una puntata di Fringe e probabilmente questo telefono non viene da un altro universo. A dir la verità non è nemmeno sicuro che si tratti effettivamente di una versione di Android funzionante, potrebbe benissimo essere solo uno screenshot, anche perché le dimensioni dell'interfaccia non sembrano reali. Ma chi si disturberebbe a fare uno screenshot per poi modificarlo? La fonte dell'immagine è tra l'altro la stessa che qualche tempo fa pubblicò lo scatto di un prototipo Nokia con Windows Phone 7, quindi si tratta probabilmente di qualcuno che ha dei contatti all'interno dell'azienda.

Conosci il tuo nemico. E' questa la filosofia di Nokia? Fatto sta che Android sembra essere proprio al centro dei suoi pensieri, ed il robottino verde appare una volta di più come l'avversario da fermare a tutti i costi.

Fonte: