Inutility Time! - Beer Counter, Tricorder, Air Horn

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Inutility Time! - Beer Counter, Tricorder, Air Horn

Ed anche questo mercoledì ci ritroviamo nuovamente con la rubrica che vi propone le applicazioni meno utili che potete trovare in tutto l'Android Market!
Perché il nostro smartphone è un potentissimo mezzo che può aiutarci quotidianamente nelle piccole sfide giornaliere, ma se possiamo sfruttarlo per farci anche due risate con gli amici, perché non farlo?
Partiamo quindi anche stavolta con la carrellata di tre simpatiche applicazioni che non vi cambieranno la vita ma che forse troverete interessanti e che magari vi strapperanno un sorriso.

Assolutamente l'app ideale per le nottate brave a colpi di boccale! Bere e sollazzarsi con gli amici di una vita è un modo estremamente piacevole per passare il tempo, ma da oggi a farci compagnia ci sarà anche il nostro Andy sul bancone: con Beer Counter potete tenere traccia di quante bionde medie avete (già) tracannato e, oltre al numero di birre (che ci viene letto da una voce, volta per volta), il post-it in basso a sinistra vi ricorderà anche quanto avete speso (ovviamente dopo aver settato il prezzo, nelle impostazioni) e da quanto tempo state sorseggiando l'amato nettare ambrato, perché prima o poi dovrete anche tornare a casa, ricordatelo!
Tramite Beer Counter, inoltre, possiamo anche condividere i nostri "record alcolici" su Facebook e Twitter.

Beer Counter for Android on AppBrain

Fan di Star Treck, riunitevi! Ecco l'app definitiva che non può assolutamente mancare sui vostri device!
Direttamente dall'universo di Spock e del Capitano Kirk, arriva sui nostri smartphone il Tricorder, con qualche piccola differenza. Il software, infatti, riprende in pieno l'aspetto ed i suoni del "supercomputer" visto nella serie TV, ma ci fornisce dati relativi al nostro dispositivo.
Una chicca che i veri trekkie non possono proprio lasciare sfuggire!

Tricorder for Android on AppBrain

Varrebbe la pena scaricare questo inutilissimo software solo per lo slogan che il developer si è inventato, The Friend Maker.
Notandolo tra i primi in classifica tra le app con più download, nonostante la sfiducia iniziale, l'ho testato e non nego di essermi fatto due risate. L'Air Horn ci consente di infastidire amici e conoscenti con un'irritante tromba da stadio, e ci offre diverse tonalità di suono tra cui scegliere:  "En español", "Game Over", "Train", "Vuvuzela (not a frient maker!)" ed altri.
Una nota particolare alla funzione Trouble Maker, che è in grado di rilevare i suoni e rispondere con un sonoro squillo e la scritta "Shut Up! ". Zittire i nostri amici non era mai stato così divertente!
Di quest'applicazione c'è anche la variante a pagamento: al prezzo di  €0,69, avremo più suoni, la possibilità di spostare il software su SD e di impostare i toni come suoneria.
Probabilmente, anche questa volta, potremo fare a meno di spendere quei pochi centesimi, ma la versione free è da provare!

Air Horn! for Android on AppBrain

E anche per questa settimana le inutility finiscono qui: testatele se vi va, diteci se le avete trovate simpatiche e magari segnalatecene altre che amate, anche sul nostro forum.
E adesso correte ad organizzare una bella serata in un pub per sabato sera, che lo sappiamo che volete assolutamente provare il Beer Counter, e se un vostro amico alza il gomito un po' troppo ed inizia a sproloquiare, ammutolitelo senza pietà con l'Air Horn!