Panasonic Toughbook amplia la propria gamma con un tablet Android ultra resistente

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Panasonic Toughbook amplia la propria gamma con un tablet Android ultra resistente

I Toughbook sono una gamma di prodotti di Panasonic pensati per funzionare in condizioni ambientali estreme o comunque non ordinarie. Destinati a tutti coloro che operano in settori critici e diversi dall'ordinario ufficio, devono garantire performance, operatività e resistenza. E' quindi con onore che in tale prestigiosa gamma farà il suo ingresso anche un tablet Android.

Milano, 16 giugno 2011 – È di oggi l’annuncio di Panasonic Toughbook di aver pianificato il lancio sul mercato di un tablet rugged con Android™ per l’enterprise. Il nuovo tablet Toughbook andrà a colmare il gap di mercato di tablet rugged per l’enterprise progettati secondo una logica volta alla sicurezza, alla funzionalità e ad una reale affidabilità. Grazie a questa soluzione dedicata ad un’utenza business, il nuovo tablet Toughbook risponderà alle esigenze di un’ampia varietà di utenti, incluso personale governativo mission critical, operatori sul campo con elevati livelli di mobilità, PMI alla ricerca di maggiore competitività ed IT manager particolarmente attenti alla security.

Da un punto di vista delle funzionalità, il nuovo tablet Panasonic Toughbook sarà provvisto di uno schermo visibile anche alla luce del sole e dall’elevata luminosità, per consentire ai mobile worker appartenenti, ad esempio, a settori come i servizi sul campo, l’healthcare o la sicurezza pubblica, di poter accedere a dati critici e utilizzare il dispositivo indipendentemente che si trovino all’aperto o all’interno di un edificio. Il nuovo tablet includerà anche una stilo attiva, consentendo ai mobile worker nel settore vendite e customer service l’acquisizione di firme sul device con display XGA multi-touch da 10.1’’.

Il mobile computing per l’enterprise richiede elevati livelli di sicurezza sul device, attualmente non disponibili sul mercato dei tablet. In risposta a queste esigenze, sul nuovo tablet Toughbook la sicurezza è stata integrata a livello hardware.

Il marchio Toughbook è noto per l’affidabilità anche in ambienti operativi estremi. E il nuovo tablet Toughbook non fa eccezione, offrendo robustezza e protezione delle periferiche come per tutti i propri device fully-rugged.

Le altre funzionalità del nuovo tablet Toughbook comprendono il modulo GPS, una durata full-shift della batteria, il modulo 3G integrabile a banda larga e altri accessori professionali.

La connettività mobile a banda larga, unitamente alla lunga durata delle batterie, allo schermo sunlight viewable e all’intuitivo sistema operativo Android™, consentirà un accesso rapido ai dati e alle applicazioni incrementando significativamente la produttività di un operatore sul campo e migliorando così i tempi di risposta e di consegna da parte del customer service.