y.Notebooks - Matematica, un ricco prontuario di matematica per maturandi e non

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
y.Notebooks - Matematica, un ricco prontuario di matematica per maturandi e non

L'esame di maturità si avvicina e per fortuna il Market e le sue app ci vengono incontro. y.Notebooks Matematica è una pratica applicazione dedicata appunto alla matematica, una delle materie più temute in ambito scolastico. Sviluppata da uno studente di ingegneria informatica, y.Math mette a disposizione un ricco formulario (più di 800 formule) e i più importanti teoremi dell'analisi, compresi di dimostrazione.

Possiamo quindi tranquillamente dire che non è dedicata soltanto ai maturandi ma anche a studenti universitari e a chiunque necessiti un prontuario dedicato. L'applicazione sfrutta Adobe Air, necessario per il funzionamento di quest'ultima (nel caso non lo abbiate ancora installato, al primo avvio vi richiederà in automatico Adobe Air reindirizzandovi sul Market).

Nel formulario troverete regole di derivazione e integrazione, limiti, trigonometria, logaritmi e potenze, tutto ciò che vi serve quindi per la matematica di base (per intenderci matematica liceale e analisi matematica I universitaria). Nelle sottosezioni troverete tabelle e formule rigorosamente ordinate .

La sezione dei Teoremi è divisa per pagine: ogni pagina contiene i teoremi relativi ad un determinato argomento (successioni, limiti, integrali etc...), compresi di enunciato e dimostrazione. Per la navigazione nelle sezioni rimarrà sempre a disposizione una barra in trasparenza nella parte inferiore dello schermo con cursori per scorrere tra le pagine e il tasto di home. Trovate y.Notebooks - Matematica sul Market al prezzo di 0,79€.

Link al Market